ARTE6TU

ARTE6TU

a cura di Maria Makarov

QUANDO: giovedì 18:30-20:00

DOVE: via Paruta 46 - Padova

 

Avete mai sognato di sporcavi di colori, dipingere e creare senza essere giudicati?

Uscire dalla routine usando la parte sinistra del cervello?

Spegnere la mente e il cellulare e dedicare tempo solo a voi stessi?

 

ARTE6TU è un nuovo format ideato dalla pittrice Maria Makarov: un percorso energetico dove potrete incontrare persone come voi, essere e sentirvi leggeri e liberi nella creazione artistica con tanti materiali!

 

Scegliete la vostra serata oppure partecipate a tutte!!!

 

I 6 incontri (dalle 18:30 alle 20:00) sono:

 

18/10/18 - Arte6Tu - 0 Limit: Disegno in movimento!

Il Ritmo e il Movimento sono punti e linee: disegneremo con il corpo, disegneremo mentre ci muoviamo, mentre balliamo! E alla fine ci accorgeremo di aver creato un grandissimo quadro d'assieme! I materiali che useremo sono: carta, carboncino, gessetti colorati, tempera. Alla fine dell'incontro ognuno porterà a casa 2 pezzi dal lavoro comune plastificati che potranno diventare degli adorabili sottopiatti!

 

25/10/18 - Arte6Tu - Creta!

Un incontro speciale con questo materiale primordiale.

La creta esiste in natura: scopriamo come questa massa che normalmente pestiamo con le scarpe mentre facciamo una passeggiata prende una forma, diventando un oggetto tridimensionale con le nostre mani e vari strumenti adatti... e sarà subito magia! Faremo la significante esperienza di modellare con gli occhi bendati, usando filo di ferro ed altre sorprese.

 

08/11/18 - Arte6Tu - Art2 You: Incontro di coppia!

Scopriamo cosa il nostro partner veramente pensa di noi!

Un incontro giocoso: creiamo delle figurine col filo di ferro e le bende gessate, facendo il ritratto simbolico l'uno dell'altra, prendendolo con leggerezza e allegria!

Le figurine fatte, poi, potranno essere una bella decorazione per la vostra casa, un bel ricordo... o al massimo usate come oggetti di woodoo in caso di fine del rapporto!

 

15/11/18 - Arte6Tu - Colour4Spirit: Tempera e Monotipia!

Viaggiamo nel mondo dei colori, liquidi e passionali, usando vari tipi di carta. Se proprio avete voglia di esprimere la vostra energia e passione per i colori questo è l'incontro che fa per voi! La stampa finale la potete portare a casa, regalare, oppure, potreste scoprire che siete il nuovo Francis Bacon e la potrete vendere direttamente e diventare milionari!

 

22/11/18 - Arte6Tu - ArtRad1: Arte in famiglia!

Quanto tempo investite nella giocosa creazione artistica vera e propria con i vostri bimbi? Questo incontro è dedicato al legame in famiglia. Con i mezzi artistici ci sentiamo un po' tutti bambini, ne approfittiamo della loro fantasia e scopriamo insieme l'importanza dell'attività artistica comune! Useremo il pongo (plastilina) e vari materiali di riciclo per creare la nostra casa dei sogni. Bambini da 4 anni in poi, accompagnati da uno o entrambi i genitori.

 

06/12/18 - Arte6Tu - Che Quadro 6?

Avete in mente un quadro che a guardarlo vi fa sentire emozionati, rilassati... oppure sconvolti?

Per capire la magia di un quadro, o meglio, per avvicinarsi al suo significato vero e trovare la chiave che nasconde nelle forme, ritmi e colore ci vuole attenzione.

La miglior via per ottenerla è copiarlo!

In questa ora e mezza faremo insieme una bozza, e poi la trasformeremo in collage con vari tipi di carta e materiali di riciclo.

Il quadro, interpretato da voi con i vostri pensieri e sentimenti sarà poi appeso nella vostra casa con orgoglio!

Portate con voi una semplice stampa colorata in A4 o A3. E per cortesia, non portate il quadrato nero di Malevic!

 

***

Maria Makarov è un’ Artista internazionale attiva, pittrice e performer. Nata a Mosca e vissuta in Israele, ora abita a Padova da 6 anni ed insegna tecniche pittoriche presso Lyceum Academy Arteterapia Danzaterapia. Conduce e assiste Stage di Arteterapia in vari città del mondo (Mosca, Berlino, Monaco, Dublino, Kiev, Odessa), insegna disegno in vari tecniche, e acquarello per adulti e bambini in gruppi, privatamente e online.

Il suo percorso d’insegnante è diviso in due parti: Pittorico (classico ma non accademico, per chi vuole imparare disegnare e dipingere) ed Esperenziale (Arteterapia e Creatività).

Entrambe i percorsi hanno radici nella scuola di Bauhaus, dove insegnavano Kandinsky e Clee, Johannes Itten e Friedl Dikker Brandeis.

"Il mio primo desiderio come insegnante è liberare il potenziale creativo degli allievi ed incoraggiare o sostenere la motivazione di esprimersi tramite l’arte, parlando a immediato e lungi termini."

https://www.facebook.com/maria.makarov9

https://www.facebook.com/MariaMakarov999/

https://www.facebook.com/NakedLine-801631766692119/