BOLLYWOOD

Bollywood

Corso Base

con Anna Marchiani

Un incontro al mese il sabato pomeriggio

 

Cos'è la Bollywood dance?

 

Con il termine Bollywood, fusione di Bombay (oggi Mumbai) e Hollywood, si intende la maggior parte dei film prodotti in India.

Un caratteristica peculiare dei film Bollywood è la presenza di momenti musicali e danzanti, con coreografie ricche di colore, energia e movimento, che accompagnano scene di film che offrono da un lato grandi storie d’amore e dall’altro anche uno spaccato sulla società indiana di oggi. Nella danza Bolllywood si fondono elementi di varie danze classiche indiane con quelle popolari e folkloristiche e con le moderne danze occidentali.

 

In questi 4 incontri studieremo due coreografie su due musiche tratte dai film Bollywood e ci faremo catturare dai ritmi travolgenti di questa danza, imparando movenze morbide e sensuali, cariche di vitalità e dal fascino indiscutibile.

 

***

Anna Marchiani è Diplomata CSEN per l’insegnamento della danza Bollywood, ha studiato danza Bollywood ed alcune danze indiane classiche e folk con maestri nazionali ed internazionali quali Mistri, Vanashree, Hemant Devara, Megha Jagawat, Olivia White, Stella Penzo, Ravi Deep Kundan, George Jacob.