CAMPANE TIBETANE

L'obbiettivo di questo corso è quello di ottenere un livello di conoscenza completo delle campane tibetane e una buona dimestichezza nel suonarle. La comunicazione che si viene a creare così tra le campane, chi le suona e chi le ascolta, o ne sente la vibrazione, permette l'armonizzazione e un dialogo diretto e trasformatore tra corpo, personalità e anima.

In questi quattro incontri imparerete a suonare le campane tibetane con diverse tecniche e a capire come la campana, il batacchio e il modo di suonare influenzano il suono. Saranno spiegati i fondamenti del suono, le sue caratteristiche, le sue leggi, la particolarità del suono “armonico” e le sue applicazioni quando utilizzato sul corpo umano. La maggior parte del tempo sarà dedicata alla pratica, che si svolgerà con esercizi in gruppo in coppia e da soli.

Durante le lezioni saranno messe a disposizione molte ciotole di forme e dimensioni distinte per poter sperimentare i diversi suoni. È utile che ognuno dei partecipanti possieda almeno una campana di dimensioni medie per potersi esercitare tra una lezione e l'altra.

 

Alcuni dei temi che tratteremo sono:

 

- Cenni storici sulle ciotole armoniche e il loro utilizzo

- Il suono come vibrazione. Concetto di onda. Gamme di frequenze (udibili e non udibili, visibili e invisibili). Caratteristiche dell’onda (ampiezza e longitudine)

- Tecniche di test

- Concetto di suono “armonico”. Che cosa significa armonizzare. - L’effetto del suono nel corpo (principio Huygens). Serie di fibonacci: schema di ordine.

- Equilibrio degli emisferi

- Leggi del suono. Tutto è vibrazione. Legge di risonanza. Legge di sintonia

- Avvicinamento e appoggio sul corpo.

- Tipi di ciotole, caratteristiche forma e effetto. Suoni corrispondenti. Diverse bacchette e i loro usi.

- Ponti e circuiti

- Chiarificazione dell’intenzione come base per l’armonizzazione e la guarigione

 

Conduce gli incontri Caterina-Yessenia Pellizzari, specializzata nel lavoro con le ciotole armoniche (Lorena de Piano - Buenos Aires), l'utilizzo della voce per il benessere (canto armonico), sciamanesimo, reiki, cura con le mani (Barbara Brennan) e WombBlessing (Benedizione del Grembo).

 

Campane Tibetane

Corso con Ciotole Armoniche Operatori

1° Livello

QUANDO: 3 weekend, uno al mese

DOVE: via Paruta 46 - Padova