CANTO

Laboratorio di Preparazione al Canto

a cura di Namritha Nori

QUANDO: giovedì 21:00-22:15

DOVE: via Paruta 46 - Padova

 

Dieci serate per lavorare sulla voce e intraprendere un viaggio dentro di noi: non c'è cosa più intima che ascoltare la propria voce e cantare davanti agli altri.

 

Scopo di questo percorso è attingere al proprio patrimonio sensoriale tramite la voce. Lavoreremo attraverso esercizi di tecnica e preparazione vocale di base con un'attenzione a tutto ciò che siamo: voce, corpo, mente, cuore. Attingeremo per questo allo yoga, al metodo funzionale della voce, alla tecnica vocale belcantistica, moderna (jazz) e indiana (raag). Apprenderemo brani d'insieme che traggono origine in particolare dalle tradizioni popolari, ma anche pezzi a cappella del repertorio blues o leggero.

 

Canto di sé, degli altri, delle paure, delle gioie: aiuta ad entrare nella sfera della consapevolezza e nella ri-dimensione dei conflitti.

Il fine sarà sempre dare vita a qualcosa di Bello. Motivo per cui ognuno può “imparare a trovare il proprio suono” con un approccio naturale e al contempo espressivo alla musica.

 

***

I partecipanti dovranno venire vestiti comodi con possibilità di rimanere scalzi e se possibile portarsi un tappetino da yoga e un asciugamano/copertina per esercizi a terra.

 

Il corso è tenuto da Namritha Nori, cantante del gruppo Mi Linda Dama.