RAKKENHO

Rakkenho o Yoga a Due

con Michela Tonello

QUANDO: mercoledì 20:30 (5 incontri)

DOVE: via Paruta 46 - Padova

 

Il RAKKENHO, una pratica di salute olistica giapponese, è una forma di yoga altruistico che nasce per essere scambiato. Offrire e ricevere sono le due facce della stessa medaglia, egualmente funzionali alla salute del corpo individuale e sociale. Nell'offrire metto in circolo, nel ricevere permetto al flusso di circolare. Se c'e' buona circolazione (di sangue, linfa, energia, talenti, denaro..), non ci sono blocchi e c'e' buona salute per tutti.

 

Grazie all'uso attento del piede e del peso del corpo, si ottiene col minimo sforzo un profondo e piacevole effetto pompa, che aiuta il riattivarsi delle circolazioni e lo sciogliersi delle tensioni muscolari, agevolando così i naturali processi di purificazione e auto guarigione del corpo. Chi riceve si ritrova rilassato e leggero, in sintonia profonda con il proprio corpo. Chi offre si ritrova energizzato e contento, in pace con la vita. Entrambi si ritrovano felici e colmi di gratitudine.

 

La pratica del Rakkenho è un modo semplice ed efficace per:

• eliminare i veleni del corpo e della mente

• sostenere i naturali processi di guarigione e benessere

• migliorare le relazioni tramite l'ascolto e la presenza

 

***

Conduce Michela Tonello che ha incontrato il Rakkenho nel 2014 in Giappone, dove viveva da diversi anni. Ha cominciato a frequentare regolarmente le giornate di pratica al tempio Tokoji di Nara, tenute dal suo creatore, Yamanouchi Yugen sensei e da sua moglie Yukiko sensei, e a giovarsi dei preziosi insegnamenti della maestra Yoshimoto Fumiko, loro allieva e collaboratrice, dedicandosi ben presto alla creazione di diversi gruppi per l'approfondimento e la diffusione della pratica. Da allora si dedica ovunque vada con grande gioia ed entusiasmo a condividere questo meraviglioso strumento di benessere in sessioni sia individuali che di gruppo.