CHI SIAMO

CHI SIAMO

"Meraki" è una magica parola, intraducibile in italiano.

In greco significa fare qualcosa con la propria anima, creatività, impegno e amore.

E la nostra associazione Meraki è proprio questo: in tutto quello che facciamo mettiamo qualcosa di noi.

Quel tocco in più che rende le cose davvero speciali e... semplicemente nostre.

Meraki nasce dalla nostra lunga esperienza nel campo dell'intrattenimento, danza e teatro.

Da settembre proponiamo tante nuove attività nella nostra nuova base in zona Mortise a Padova.

INGRID NEFER ZORINI

 

 

 

Insegnante, Danzatrice e Coreografa di Danze Orientali, Tribal Bellydance e Tribal Fusion della Compagnia "Le Mille e Una Danza", insegna principalmente a Padova e Mestre.

Socio fondatore insieme a Elisabetta Zannini del progetto Meraki Padova, ideato per promuovere Arte con tutta se stessa, anima e cuore.

Si distingue per lo stile elegante, raffinato e sperimentale sempre in evoluzione, grazie alla costante ricerca e formazione e agli studi pregressi di musica, teatro e danza.

Organizza eventi dedicati al mondo femminile tra cui l'appuntamento annuale "What Women Want?!" dedicato alle Donne, ma non solo. Organizza incontri e percorsi di formazione e approfondimento, workshop e spettacoli.

Insieme ad Angela Jasmine (1001 Danza asd con sede a Vicenza) promuove e organizza corsi, attività e Festival come Aloha BellyBolly e altri eventi Fusion come Gloomy e Umbra a Padova in collaborazione con Paola Olaskoaga.

Collabora con il musicista Stolfo Fent nell'organizzazione di seminari di cimbali e percussioni e si esibisce con il gruppo di musica balcanica Ajde Zora; è la ballerina protagonista nello spettacolo "Le Mille e Una Notte" con il gruppo Tararab (Stolfo Fent, Giulio Gavardi e Nefer).

Fonda il Gruppo Nefertribe&dance con le giovani promesse dei corsi avanzati di Padova. Tiene corsi regolari settimanali a Padova presso la sede principale "Benessere Danza" e in altre succursali, scuole e palestre di Padova e provincia.

A Mestre tiene corsi settimanali regolari e seminari intensivi presso Dararaqs Oriental Dance Studio di Emanuela Camozzi con cui collabora da molti anni.

 

Ma come è nata questa passione?

Ingrid si avvicina alla danza orientale giovanissima e negli anni approfondisce viaggiando lo studio della tecnica orientale classica e folklore con diversi Maestri egiziani in Italia e all'estero.

La sua danza è passione, curiosità è sperimentazione. Il suo repertorio è sempre in evoluzione, dando un tocco di personalità e sfogo alla sua fantasia con la Fantasy Fusion Bellydance. Negli anni sperimenta e approfondisce anche un aspetto a lei molto caro della bellydance: lo stile Tribal Ats basato su l’improvvisazione di gruppo. Negli anni affina sempre più la tecnica e la stilizzazione dello stile tribal tramite una ricerca personale, fino a scegliere il format Its dopo aver incontrato e studiato con alcune esponenti e fondatrici dello stile.

ELISABETTA ZANNINI

 

 

 

 

Elisabetta, meglio conosciuta come Betty, fonda nel 2008 insieme ad Andrea Pozzanera (regista, autore e attore) TEATROPIRATA, compagnia teatrale amatoriale, di cui segue tutta la parte organizzativa e artistica. TeatroPirata si specializza nella messa in scena di diverse commedie e musical inediti (Niente Sesso Siamo Inglesi, TrePerUno, Ingaggiami!, Zorro L'Inizio della Leggenda, Buone da Morire).

Nel 2009 crea il progetto formativo "Piccola Officina delle Commedie (corsi base e avanzati di teatro) e le serate "Degustazioni teatrali" (incontri formativi a tema).

Nel 2012 sancisce la ambita collaborazione con il maestro Vittorio Matteucci e organizza vari stage con lui.

Si occupa della direzione artistica di tutti gli spettacoli e saggi, ma affianca anche Andrea nella scrittura dei testi e nella regia di alcuni progetti.

Laureata in Lingue con indirizzo Scienze della Comunicazione, elabora il progetto "My English Theatre - Imparare una lingua senza accorgersene", che rientra nel 2016 nelle proposte di "Attivamente" per le scuole delle province di Padova e Rovigo.

Cura tutta la parte grafica e social degli eventi.

E' socio fondatore insieme a Ingrid Nefer Zorini del progetto Meraki Padova, ideato per promuovere l'arte e la creatività in tutte le sue forme.