CHI SIAMO

CHI SIAMO

"Meraki" è una magica parola, intraducibile in italiano.

In greco significa fare qualcosa con la propria anima, creatività, impegno e amore.

E la nostra associazione Meraki è proprio questo: in tutto quello che facciamo mettiamo qualcosa di noi.

Quel tocco in più che rende le cose davvero speciali e... semplicemente nostre.

Meraki nasce dalla nostra lunga esperienza nel campo dell'intrattenimento, danza e teatro.

Proponiamo sempre tante attività a Padova.

INGRID ZORINI

 

 

 

Insegnante, Danzatrice e Coreografa di Danze Orientali, Danza del Ventre, Tribal Bellydance e Tribal Fusion, Artista Eclettica e Performer. Si distingue per lo stile elegante, raffinato e sperimentale sempre in evoluzione, grazie alla costante ricerca e formazione e agli studi pregressi di musica, teatro e danza.

Promuove e organizza eventi culturali e incontri, percorsi di formazione e approfondimento, workshop e spettacoli.

Co-fondatrice insieme ad Elisabetta Zannini dell'Associazione Culturale Meraki di Padova, fonda la Compagnia NeferDance&Tribe con le giovani promesse dei corsi avanzati di Padova. Tiene corsi regolari settimanali a Padova e provincia, lezione collettive, individuali e semiprivate.

Tra i suoi progetti artistici e collaborazioni attive: Nakedline Project (performance di danza, musica e pittura), Tararab ed Ethnoloops con atmosfere mediorientali, elettroniche e fusion.

Direttrice Artistica del Peace'n'Spice ristorante Etnico di Padova, Creatrice del Format "What Women Want" dedicato alle Donne, giunto alla Quarta Edizione che si svolge ogni Marzo, per promuovere arte, cultura, scienza e creatività.

 

ELISABETTA ZANNINI

 

 

 

 

Laureata in Lingue con indirizzo Scienze della Comunicazione, elabora vari progetti formativi e cura la parte organizzativa, grafica e social di molti eventi.

Fonda nel 2008 insieme ad Andrea Pozzanera (regista, autore e attore) TEATROPIRATA, compagnia teatrale specializzata nella messa in scena di commedie inedite (Tornadoz, Siamo tutti Supereroi, Le Meraviglie nel Paese di Alice, Venti Minuti, Niente Sesso Siamo Inglesi, TrePerUno, Ingaggiami!, Zorro L'Inizio della Leggenda, Buone da Morire). Nel 2009 crea il progetto formativo "Piccola Officina delle Commedie (corsi di teatro per ragazzi e adulti) e le serate "Degustazioni teatrali" (incontri formativi a tema). Nel 2012 sancisce la ambita collaborazione con il maestro Vittorio Matteucci e organizza vari stage con lui.

Si occupa della Direzione Artistica di tutti gli spettacoli e saggi, la scrittura dei testi e la regia di alcuni progetti. Tiene corsi di Scrittura Creativa.

E' co-fondatrice insieme ad Ingrid Zorini dell'Associazione Culturale Meraki di Padova e del progetto grafico Likha insieme a Giulia D'Ambrosi.