YOGA

YOGA

YOGAMMM: tra sacro e profano

con Irene Crisma

QUANDO: martedì 18:45-19:45

DOVE: via Paruta 46 - Padova


Un corso gioioso e rilassante con esercizi tratti da Hatha yoga, teatro, danzaterapia e ginnastica dolce, insieme a Irene Crisma!
E' un corso “profano” perché sceglie di attingere in modo libero da diverse discipline, “sacro” perché si propone di far scoprire un vero contatto con sé stessi, nella parte fisica, emozionale, profonda e creativa.

YOGAMMM è un progetto unico e adatto a tutti per un corpo sciolto, vero, sacro, divertito!


***

IRENE CRISMA
Lavora come dietista e associa l’educazione alimentare ad esercizi di consapevolezza e meditazione, credendo in un benessere totale dell’individuo. Per questo sceglie di diplomarsi anche come operatrice yoga presso l’associazione Olistiche Manipure a Padova, e tiene corsi di yoga per adulti e bambini in provincia di Venezia.
Pratica la Danza di Natasha, una disciplina che cerca il movimento autentico e felice del corpo, ed è allieva di Natasha Pirogova. Partecipa al progetto Sorelle d’amore, incontri di danza tra donne per valorizzare la bellezza, la cura e la femminilità.
È stata attrice presso compagnie di teatro amatoriali.
Decide di riunire i vari pezzi delle sue passioni per costruirne un nuovo coloratissimo puzzle: nasce così il corso di YOGAMMM.


Hatha Yoga Flow

con Sara Calligaris

QUANDO:

martedì 13:15-14:30

venerdì 9:30-11:00


DOVE: via Paruta 46 - Padova


L'Hatha Yoga Flow é uno stile dinamico e fluido, un metodo che vede il respiro accompagnare e coordinare il movimento in un fluire morbido e armonioso capace di rimuovere le rigidità del corpo e della mente.
Questo stile è in grado di donarci benessere sia a livello fisico che psichico, eliminando le tossine nocive al nostro organismo, migliorando le funzioni dei nostri organi interni, delle nostre ghiandole, agendo positavamente su tutto il nostro sistema nervoso riducendo lo stress e rendendoci più flessibili e agili; grazie ad una pratica costante acquistiamo maggior chiarezza mentale, equilibrio, forza e consapevolezza del momento presente.


***

SARA CALLIGARIS
Diplomata alla scuola triennale ISYCO - istituto per lo studio dello yoga e della cultura orientale - patrocinato dal dipartimento di orientalistica dell' università di Torino.
Ha seguito insegnanti di diversi stili praticando sia approcci dinamici e fluidi come Vinyasa Flow Yoga e Anukalana Yoga, sia approcci più vicini allo yoga tradizionale come l'Hatha Yoga di tradizione Van Lysebeth, Satyananda, Raja Yoga Himalayano e Yantra Yoga tibetano.